Fedro Segnalazioni - Comune di Ferrara

Come funziona

Benvenuto su FEDRO SEGNALAZIONI

Il servizio ti permette di comunicare segnalazioni on-line al Comune.

Segnalare è facile, bastano 3 semplici mosse! ..e puoi collegarti da PC, smartphone o tablet (senza bisogno di installare app aggiuntive).

 

 

LA REGISTRAZIONE

Per segnalare occorre essere registrati.Registrarsi è semplicissimo: clicca su “accedi per segnalare” e poi su registrati.

Per effettuare la registrazione sono necessari un nome utente, un nome da visualizzare, Codice Fiscale, un indirizzo e-mail e una password.

Completata la registrazione si riceverà una mail per completare il proprio Profilo. Una volta confermata la registrazione, l’utente è abilitato. (L’account non ha scadenza, basta registrarsi una sola volta).

Se invece sei già registrato basta inserire il nome utente e la password.

 

 

INSERIRE UNA SEGNALAZIONE

Clicca su “invia segnalazione”, poi scegli dall’elenco l’argomento che ti interessa (puoi cliccare una sola icona per segnalazione).

Per parlare di più argomenti bisogna attivare una segnalazione per ciascun argomento, così otterai risposte più chiare e rapide.

Dal menù potrai tenere traccia delle tue segnalazioni;
oppure con la funzione “cerca” potrai cercare segnalazioni già effettuate, così da non ripeterle. La ricerca funziona sia per ID della segnalazione che per parole chiave.

 

 

 

 

COMPILARE IL FORM E INVIARE LA SEGNALAZIONE

Compila il form in tutte le sue parti (anche da qui potrai cambiare argomento alla tua segnalazione) ed inserisci, tramite geolocalizzazione, l’indirizzo del problema da segnalare.

Per una segnalazione ottimale ricorda sintesi e chiarezza dei contenuti, e consulta le ultime segnalazioni effettuate nella sezione, così da non ripeterne.


Se possono aiutare a segnalare il problema puoi allegare fino a 3 fotografie.


Spunta la casella “pubblica”, se vuoi che la segnalazione sia pubblicata sul sito.


Clicca su Invia segnalazione e la tua segnalazione verrà inviata.
Riceverai una conferma via emai e l’ufficio predisposto prenderà in esame la tua segnalazione.

 

 

 Scarica il volantino di Fedro segnalazioni (pronto da stampare): Volantino_fedro_segnalazioni.pdf